aprile 2023

settembre 2018

IL NOSTRO MAESTRO - IGOR EREMIN

Igor Eremin è il nuovo Maestro Federale di Tennis dello Sporting Club Mondovì. Professionista, di grande fama e prestigio, ricoprirĂ   la carica di responsabile della SAT, dell'agonistica e di tutte le attivitĂ   tennistiche del circolo.

Come ha dichiarato il presidente dell'Asd, dottor Ezio Tino "in un momento di piena espansione e di diverse novitĂ   in cantiere, lo Sporting fa una nuova scommessa puntando sulla garanzia di qualitĂ   nei confronti di tutto l'ambiente tennistico monregalese, con la speranza che il suo ritorno dia una nuova sferzata al tennis di Mondovì e non solo".

Il curriculum di Igor parla da solo: Formazione: 1984-1989 I.S.E.F. Saratov (Russia), dal 1993-1994 Scuola Nazionale Maestri Roma (Italia) dove esce con la qualifica di Maestro Nazionale. Nel 1994 partecipa al Corso da preparatore atletico a Roma e diventa  Preparatore atletico di 2 grado. Nel 1998 segue il Corso PTR a Milano e al suo curriculum aggiunge il PTR Professionale. Numerose le esperienze lavorative: dal 1993 al 1998 T.C.D.L.F. di Alessandria con mansione di Responsabile scuola addestramento tennis. Dal 1998 al 2000 presso l'Accademia Match ball Bra (Italia).Dal 2000 al 2004 presso lo Sporting club di Mondovi anche qui  Responsabile scuola addestramento tennis. Dal 2004 al 2010 allo Sporting club di Fossano dove cura la scuola addestramento tennis. Dal 2010 al 2013 allenatore di giocatori professionali del circuito ATP, tra cui suo figlio Edoardo (292 ATP), Zhurbin Alexandr(672 ATP). Inoltre allenatore di vari giocatori e giocatrici come Christian Perrone (2.4), Maselli Andrea (2.4), Leo Marianna(2.2), Smirnova Irina (800 WTA 2.1) e Alekseeva Anna (2.2).

Infine dal 2013 al 2017 allenatore di una giocatrice professionista ITF in Georgia.
Numerosi i suoi successi tennistici: in Italia per molti anni mantiene la classifica B3. Nel 1984 vince il campionato della rep. Russa e vari tornei nazionali, dal 1984 al 1987  della squadra Russa.

La nuova gestione tennistica di Igor Eremin prenderĂ   ufficialmente il via i primi di giugno, assicurando giĂ   nella stagione estiva piena attivitĂ   per bambini e ragazzi , seguendo l'agonismo e impartendo lezioni individuali e corsi agli adulti.

Si parte subito e non solo con particolare attenzione alla nostra Estate Ragazzi, ma anche con corsi di tennis pomeridiani e serali che prevederanno formule studiate per tutte le esigenze. Insomma un nuovo progetto che prevede il tennis a 360 gradi , con l'ambizioso obiettivo di renderlo alla portata di tutti, veicolando grazie al nuovo professionista nuove energie e grande qualitĂ  .

Il week end del 9 e 10 giugno Igor Eremin sarĂ   in campo 48 ore per presentarsi e parlare con chi è felice di dargli un caloroso bentornato, ma anche per tutti quelli che vivono il tennis con passione o si vogliono avvicinare a questo fantastico sport che da oggi allo Sporting Club Mondovì avrĂ   una marcia in piĂą. Vi aspettiamo!

ACDMultimedia: Web | Grafica | Multimedia | - Hosted by Zirak